Galotta Assicuratori Staff

Chi Siamo

Nell’anno 1974 inizia, motivata dalla passione per il lavoro, dalla serietà e dalla determinazione, la carriera assicurativa di Domenico Antonio Galotta.

1993: da un’idea dello stesso Domenico, che con grande esperienza opera ormai da anni nel settore, nel rispetto della migliore tradizione assicurativa italiana, nasce l’Agenzia Generale di Assicurazioni Galotta. Il concetto di impegno e serietà tramandato di padre in figlio è alla base del successo della nostra agenzia, che nel 2016 vede l’ingresso in società del figlio Gaetano Galotta.

L’Agenzia Generale Galotta Assicuratori rappresenta l’espressione di professionisti che, negli anni, hanno maturato conoscenze e capacità necessarie per svolgere al meglio la professione, per il raggiungimento dell’obiettivo che è consolidare la fiducia dell’assicurato.

La sicurezza e la soddisfazione del cliente diventano per noi la testimonianza della competenza e dell’impegno con il quale affrontiamo quotidianamente il nostro lavoro.

La Galotta Assicuratori opera quale Agenzia Plurimandataria di Assicurazioni, con mandati diretti di compagnie assicurative di alto prestigio ed affidabilità, quali Itas Mutua, Itas Vita e Tua Assicurazioni (Gruppo Cattolica).

Riteniamo che la nostra presenza sul Web rappresenti la possibilità del primo contatto con il nostro ufficio, in quanto i nostri consulenti Vi forniranno le soluzioni e le proposte analizzando le Vostre esigenze, con il valore aggiunto del rapporto umano e con la giusta attenzione che meritano temi sociali, e così delicati, come quelli assicurativi.

 

Domenico Antonio Galotta

Nasco a Laurenzana (PZ) il 29/07/1952 e risiedo a Salerno da oltre 45 anni. Inizio la carriera assicurativa nel 1974 con la mansione di liquidatore sinistri del Lloyd Adriatico, per poi divenire nel 1986 responsabile dell’ ispettorato per Salerno, Avellino, Benevento e Potenza della Ticino.

Animato da spirito commerciale ed imprenditoriale, nel 1993, decido di lasciare il settore sinistri per ricoprire il ruolo di Agente Generale della Intercontinentale, poi assorbita dalla Winterthur e successivamente acquisita dalla Aurora (gruppo Unipol).

Dopo aver rappresentato marchi blasonati quali Zurich ed Allianz, nel 2016 scelgo di concentrarmi unicamente sulle attuali compagnie, che soddisfano appieno le esigenze nostre e della nostra clientela.

Appassionato di motori e della natura, da molti anni mi occupo del sociale essendo socio della Onlus “Gocce D’Amore per i bambini dell’Africa”.

 

Gaetano Galotta

Gaetano Galotta

Nasco a Salerno il 13/06/1988. Inizio la carriera assicurativa già da quando, liceale, comincio a “vivere” l’agenzia di famiglia partendo dal ruolo di archivista nel tempo libero dallo studio. L’esperienza in tutte le mansioni matura anche durante gli studi umanistici, che conduco presso l’Università degli Studi di Salerno, intervallati da lunghi periodi di studio in Spagna ed in Irlanda.

Conseguo brillantemente la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2014 e nell’anno successivo ottengo l’iscrizione al Rui in Sezione A, l’albo degli agenti generali di assicurazione, come esito di una prova selettiva. Dal 2016, socio dell’Agenzia, divengo uno dei più giovani agenti generali d’Italia di entrambe le Compagnie.

Nell’ottobre 2016 vengo selezionato per accedere ad “ITAS Lab”, alta scuola di formazione – di durata biennale – finalizzata alla qualificazione strategica degli intermediari della mutua assicuratrice trentina.

Nel tempo libero, oltre che praticare l’attività sportiva, sono impegnato in attività sociali. Da sette anni socio del Rotaract Club Salerno, ho avuto l’onore di esserne Presidente per l’A.R. 2016/2017. Dal 2014 sono socio della Onlus “Gocce D’Amore per i bambini dell’Africa”.